Quantcast
Channel: Electrolux Newsroom Switzerland » lavastoviglie RealLife
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Lavastoviglie RealLife: flessibili dentro e fuori

$
0
0

Libertà di carico, libertà di installazione
La lavastoviglie RealLife è ora disponibile anche in larghezza 55 centimetri. La norma SMS offre tanto spazio interno quanto la norma Euro. I principali vantaggi della gamma RealLife sono la libertà di carico, le dimensioni ampliate della vasca e i programmi professionali brevi.

Come nella vita, anche nella lavastoviglie raramente tutto è riconducibile a schemi fissi. Per questa ragione, RealLife mette «in schiera» non solo piatti, bensì anche insalatiere, fruste, calici da vino, vassoi o padelle. Gli oggetti più fragili vengono fissati grazie ad appositi gommini, mentre le stoviglie più ingombranti si fanno largo tra supporti ribaltabili e cestelli regolabili.

Inoltre, la flessibilità non è più solo una “questione interna” ma riguarda anche le dimensioni esterne: la lavastoviglie RealLife è infatti ora disponibile sia in norma svizzera sia in norma Euro (con larghezza pari rispettivamente a 55 e 60 cm).

Braccio spruzzatore satellitare a raggio d’azione maggiorato
Affinché l’acqua giunga fin nell’angolo più difficile, Electrolux ha sviluppato un braccio spruzzatore a doppia rotazione. Cinque livelli di spruzzo assicurano una pulizia perfetta. Un ulteriore brevetto Electrolux è l’indicatore di tempo residuo proiettabile a pavimento.

Un lavaggio con risultati professionali
Nelle lavastoviglie RealLife sono confluite le esperienze maturate da Electrolux nel settore professionale: una maggiore pressione di spruzzo grazie a motori più potenti e un programma breve che permette lavaggi tanto rapidi come solo le macchine utilizzate nelle cucine della ristorazione professionale sanno fare.

Consumi energetici ridotti e massima silenziosità
L’efficiente lavastoviglie se la cava bene anche in materia di rispetto dell’ambiente. Tutti gli apparecchi sono dotati della funzione di autospegnimento, che evita lo spreco di corrente in modalità stand by. Il consumo idrico per ciclo rimane sotto i 10 litri. Tutti i modelli sono predisposti per il collegamento al circuito dell’acqua calda, fornendo un’ulteriore opportunità per risparmiare tempo ed energia.
Electrolux ha talmente ridotto il livello di rumorosità della lavastoviglie che il lavaggio non produce che un tenue sussurro, un grande vantaggio se si pensa alle moderne abitazioni con cucina aperta.

Fatti
-    Flessibilità di carico
-    Sistema LevelControl: per reclinare e sollevare cestelli già carichi
-    Portapiatti e supporti portatazze reclinabili
-    Piatti con diametro da 32 cm (SMS) a 34 cm (EURO)
-    Poggiaposate nel cestello superiore per coltelli lunghi, mestoli, ecc.
-    2 bracci spruzzatori, di cui uno «a satellite» e 1 nebulizzatore superiore, per 5 livelli di spruzzatura complessivi

-     Consumo energetico 0,91 kWh
-    Etichetta energetica A++A
-    Rumorosità a seconda di gamma e modello a partire da 37 db(A)

Per ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Telefono 044 405 81 11 Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl, Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch

 

Electrolux è uno dei produttori leader di elettrodomestici sia per uso privato che professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. Il punto focale della società è la produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, cucine, condizionatori, piccoli apparecchi e aspirapolvere di noti marchi quali Electrolux, AEG, Eureka e Frigidaire. Nel 2011 Electrolux, che conta circa 52.000 dipendenti, ha registrato un fatturato di circa 9,02 miliardi di euro.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Trending Articles